[ubuntu-it] risoluzione schermo maggirori informazioni

s@mba samba a autistici.org
Ven 10 Ago 2007 15:07:31 BST

10/08/2007 14:00 Maildevil wrote:
> la mia distro è Kubuntu, quindi chiedo gentilmente a s a mba se ci sono
> anke qui delle cartelle nascoste corrispondenti a quelle che mi ha
> postato ma per kde....e inoltre lo avviso che anke con chmod e il
non uso kde ma credo che la cartella nascosta in questione sia :
.kde
prova a spostarla ed a riavviare il server grafico

> comando che mi ha dato non ha funzionato.....

magari non avevi i permessi. prova con sudo

sudo chmod 444 /etc/X11/xorg.conf
ma è meglio se quel file non lo tocchi , se non sai cosa stai facendo
è meglio se provi a dare qusto comando :

sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg

> e per loggarmi come root intendo riavviare il server grafico da root.......
io per loggarmi intendo fare il login .