[ubuntu-it] problemi di rete su aspire 5671

Alessandro alessandro.ubuntu a email.it
Ven 10 Ago 2007 13:07:22 BST

Il giorno ven, 10/08/2007 alle 13.37 +0200, paolettopn ha scritto:
> Ciao,

> OK. ho capito.
> L'indirizzo a questo Pc lo dà il router tramite DHCP o è configurato in
> locale sul PC?
> Hai controllato che non ci siano conflitti di rete nella famiglia del'IP
> (di solito 192.168.1.xxx) o che il netmask sia corretto (di solito
> 255.255.255.0)??
>
> A presto, Paolo
>

> --
> Paolo Garbin
>
> System Administrator
> Oracle DBA
>
> Blog    : http://paolettopn.wordpress.com

> [...]

Secondo me potrebbe essere un problema di DNS, prova ad aggiungere alla
lista dei dns sulle impostazioni di rete di ubuntu l'indirizzo DNS del
tuo provaider o di quello di telecom 151.99.125.2. probabilemnte nella
lista c'è solo l'indirizzo ip del router.

per fare ciò: sistema -> amministratore -> rete scegli il tab DNS e
aggiungi l'indirizzo ip.

Fammi sapere..

Ciao

Alessandro

 Sponsor:
 Logos Finanziaria SPA. Società di credito ad erogazione diretta. Fino a 30.000 euro in 24 ore! Clicca e scopri come
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2909&d=10-8