[ubuntu-it] problemi di rete su aspire 5671

Mirco Bertossi miberto a gmail.com
Ven 10 Ago 2007 08:20:18 BST

Il 10/08/07, king.serp a cheapnet.it<king.serp a cheapnet.it> ha scritto:
> Ma pinghi un indirizzo quale? riesci ad uscire sulla rete esterna?

Con nslookup mi sono procurato un paio di indirizzi ip: quello di
repubblica e quello del lugts. Pingati tutti e due.

> Se pinghi sulla rete ma non apre google è problema dei server dns prova a
> inserire ip dei server opendns.

Ci ho pensato anch'io, ma allora perche' l'altro pc che ha gli stessi
parametri e lo stesso indirizzo dns funziona?

> Visto che parli di wpa sarà una rete wifi, per abilitare il wpa wpa2 devi
> mettere mano ai file di conf.

Lo stesso problema ce l'ho anche con la scheda di rete interna, una
netlink gigabit. Non riesco ad uscire col browser.
Grazie e ciao