[ubuntu-it] risoluzione schermo

Maildevil th3_d4rkelve a yahoo.it
Gio 9 Ago 2007 23:57:53 BST

vi porto di nuovo all'attenzione un mio problema a cui nonostante i mie
innumerevoli tentativi non sono riuscito a risolvere......ho un laptop
acer aspire 5680 con scheda video geforce go 7600 ma(stranamente direte
voi!)la mia scheda è perfettamente configurata con i driver proprietari
e ho persino attivato l'accelerazione grafica che a quanto mi risulta
funziona perfettamente......solo che dopo che effettuo il login con il
mio nome utente(sottolineo il fatto che nella finestra di login la
risoluzione è corretta) la risoluzione si abbassa a 800x600 e
successivamente posso cambiarla tramite nvidia-settings o risoluzione
schermo riportandola alla perfezione solo che pur modificando il file
xorg.conf e salvandolo con le impostazioni corrette al riavvio è di
nuovo la stessa storia.......un altra stranezza è che se effettuo il
login come root la risoluzione è quella desiderata......perkè con il mio
nomeutente no??

ringrazio anticipatamente
Paolo