[ubuntu-it] problemi con samba e con i permessi

Francesco De Marchi f.demarchi a cislveneto.it
Mer 8 Ago 2007 20:55:10 BST

Busolin Andrea ha scritto:
> [...]
> c' è un modo per copiare dati da un disco all' altro senza dover
> utilizzare il terminale?

Midnight commander....
> A volte devo prelevare dati dal pc con linux via rete locale con un pc
> windows.
> ho creato una cartella condivisa ed ho attivato il servizio SAMBA ma il
> pc windows non riescie ad avere accesso.
> mi chiede nome utente e password ma non va avanti.
> Cosa devo fare per risolvere questo problema?
> [...]
Aggiungere un utente al sistema con lo stesos nome e la stessa password
dell'utente winz che deve accedere. Poi lo devi anche abilitare in samba
con il comando #smbpasswd -a <nome utente>

Cix.