[ubuntu-it] Risolto: Pulsante Arresto "spegnimento"

virus king.serp a cheapnet.it
Mar 7 Ago 2007 22:16:34 BST

HP-pavilion dv6000
ubuntu 7.04
compiz-fusion "repository 3vino"

 - Utilizzando il pulsante di spegnimento di gnome posto in alto a dx,
la macchina va in una specie di stato zombi dove funziona il plugin del
cubo e la tastiera e riesco a spegnerla cambiando il runlevel a 0 da una
shell virtuale

##################(ho voluto fare un piccolo riassunto)###############

Leggendo sul web č successo anche ad altre persone le quali hanno
risolto (come anche io) aggirando il problema ma senza capirne la reale
natura :-(

Qualcuno a creato uno script il quale richiama init 0, personalmente ho
eliminato il pulsante nell'area di notifica ricreandone un altro, e per
ora sembra funzionare.

Non sono riuscito perņ a trovare niente che descriva il processo di
spegnimento che esegue quel "maledetto" pulsante, qualcuno sa dove posso
guardare o in che direzione mi devo muovere?

init esegue i link contenuti in rcX.d che puntano a dei comando, in
init.d i quali iniziano con: S start e K kill il numero che segue serve
per dargli l'ordine ecc.., ma init funziona, invece che procedura esegue
il pulsante di gnome? centra qualcosa "gdm"?

Un saluto