[ubuntu-it] gli ultimi 24 messaggi della lista....... Num Lock.

peus80 a alice.it peus80 a alice.it
Dom 5 Ago 2007 10:46:18 BST

Eugenio ha scritto:

> prova numlockx
> Utilities to enable the keyboard's Numeric Lock during X11
>  session initialization.
>
> credo sia quello che avevo usato tempo fa per questo scopo.

Caro Eugenio,
  Ti ringrazio per la risposta, ho risolto però solo in parte il 'problema'.
Mi spiego:
Ho installato numlockx, e niente è cambiato, allora ho cercato qua e la
e ho trovato questa soluzione:
Ho aggiunto nel file

/etc/gdm/Init/Default

la seguente stringa:

#aggiunta per avere il numlock acceso
if [ -x /usr/bin/numlockx ]; then
        /usr/bin/numlockx on
fi

il problema ora è questo: rimane acceso al login, ma si spegne comunque
quando uso il blocca schermo con password.

Come posso fare?

grazie ancora

peus

ps.: anche io mi chiamo Eugenio, è sempre strano trovarne altri ;)