[ubuntu-it] Ubuntu su Acer

Alessandro Massone a.freemason a gmail.com
Gio 2 Ago 2007 19:16:03 BST

Ciao Giancarlo

Sicuramente andrò a vedere il sito che mi hai evidenziato.

Come in tutte le cose non si nasce imparati e necessita tempo e pazienza, se
mi permetti ne approfitto per chiederti due delucidazioni in merito a come
caricare i programmi da terminale.

Allora, dalle varie cose che ho letto in merito se non ho capito male la
cosa dovrebbe funzionare in questo modo:

Scompatto il file XYZ tar.gz nella cartella Home/Project  con il gestore
archivi

Viene creata una cartella XYZ... nella Project e fino a qui ci arrivo.

Il problema è da qui in avanti, seguendo le istruzioni molto stringate,
probabilmente partono dal principio che chi legge ha già una certa
esperienza e sa manipolare linux, non riesco a capire alcune cose.

Avvio Terminal, mi porto dentro la cartella creta, eseguo ./configure , se
tutto va a buon fine eseguo install, e poi .....
e qui ho dei dubbi cosa fare e come lo sto facendo.

Potresti consigliarmi delle publicazioni o dei siti che trattino l'argomento
in modo più dettagliato possibile.

Ti ringrazio in anticipo e a buon rendere sui sistemi di trasmissione dati
in R.F.  Wi-Fi  ecc.

Grazie.