[ubuntu-it] installazione linux

Paolo th3_d4rkelve a yahoo.it
Gio 2 Ago 2007 17:53:15 BST

salve ho da poco deciso di formattare l'ultimo pc di casa mia che ancora
usa windows:premetto che è architettura i386 e pur essendo uno dei primi
p4 è ancora un buon computer(per linux)....ma quando inserisco il disco
di ubuntu(originale) al momento di caricarmi la live, mentre carica i
drver hardware, parte una schermata in cui continuano a passare a
velocità impressionante testi e parole illeggibili e pur lasciando per
molto tempo il pc acceso la live non parte.....inizialmente ho pensato
fosse un problema di distribuzione così ho provato kubuntu ma non era
cambiato niente allora ho scaricato fedora e ho provato a installarlo ma
durante l'installazione va in kernel panic e si blocca....come posso
fare per mettere ubuntu sul mio pc o almeno una versione
linux???....credo che ciò dipenda dal mio hardware e non dal tipo di
distribuzione.......spero qualcuno sappia darmi una dritta!grazie in
anticipo e ciao
Paolo