[ubuntu-it] Alcuni chiarimenti sulle distribuzioni Ubuntu 7.04

Mer 1 Ago 2007 21:30:09 BST

Il giorno mer, 01/08/2007 alle 21.58 +0200, Alessandro Massone ha
scritto:
> Installo Ubuntu 7.04 e qui comincia l' avventura, soddisfatto che bene
> o male quasi tutti i driver sono stati riconosciuti

a volta fa piacere sentirlo dire :)

> Riparto da zero e cambio distribuzione la prendo da una altra rivista,
> sempre Ubuntu 7.04, reinstallato il tutto sorpresa c'č il pack
> nvidia-glx

a volte le riviste prendono delle snapshot instabili, anche prima del
rilascio ufficiale e non sempre va tutto liscio.

> Controllando il contenuto delle cartelle mi cade l' occhio sulle due
> distribuzioni Ubuntu 7.04 una ha solo la cartella main e l'altra  ha
> anche la cartella restricted

esatto..in restricted vengono messi i driver proprietari.
Magari avevano sbagliato a masterizzare :)

> Le uniche risposte possibili, o le distribuzioni inserite nel dvd
> hanno ulteriori restrizioni o i programmi contenuti sono inquinati,
> cosa quest'ultima poco probabile dato che le riviste in esame sono tra
> le pių note per chi lavora con linux ( Linux magazine, Linux
> professsionale), inoltre anche le due distribuzioni parallele erano
> nei medesimi DVD, installate funzionavano perfettamente.

Eheh, spesso e volentieri anche nelle riviste autorevoli leggi cose come
"ci scusiamo per i problemi relativi al dvd del mese scorso, se
desiderate ricevere gratuitamente il dvd funzionante...blah...blah..."

Come ho detto prima, penso che i problemi derivino a volte dal fatto che
nelle riviste non vengono sempre messe le versioni ufficiali e stabili

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com