[ubuntu-it] Antivirus

Dom 29 Apr 2007 22:51:53 BST

Il giorno dom, 29/04/2007 alle 23.22 +0200, angelo ha scritto:
> So che esiste un nuova versione ma non è ancora pacchettizzata per
> debian. Se qualcuno volesse sbattersi per farlo sarebbe un bel colpo.
> Non è comunque vero che non serva un antivirus installato su linux. Nel
> caso di scambio dati con qualsiasi mezzo (email,cd,chiavette usb ecc..)
> con qualcuno che utilizza l'altro Sistema Operativo oppure su un server
> (e allora direi che ClamAv urge) l'antivirus cevvò eh...!!!

Questo è l'unico vero motivo per usare un antivirus sotto Linux.

Ho provato parecchie volte ad autoinfettarmi con un virus per Linux ma
lo ritengo particolarmente impossibile.
Un virus uscito oggi...domani è obsoleto ed incapace di fare danni.

Comunque...ho parecchi server di posta e uso ClamAV.
Lo uso da 3 anni e non gli è mai scappato un virus.

Esistono anche le interfacce grafica per gnome/kde se non erro

Tel: +39 011 7499875 - Fax: +39 011 0113716911  http://www.redomino.com/