[ubuntu-it] Antivirus

UccioLinux ucciolinux a gmail.com
Dom 29 Apr 2007 20:41:57 BST

Alessandro ha scritto:
> ciao a tutti,
> avrei bisogno di qualche dritta riguardo gli antivirus su Ubuntu io ho
> la 7.04.
> A) In linux è effettivamente necessario un antivirus?
> B) Se la risposta di prima è si, di quelli gratuiti quale mi
> consigliate? Tenete presente che il mio antivirus ideale è leggero..
>
> Grazie mille in anticipo a chi sarà così gentile da rispondermi...
>
> Alessandro

non hai bisogno di antivirus, puoi però configurarti iptables che è il
firewall che c'è nel kernel linux: è potentissimo e offre infinite
configurazioni possibili, a seconda delle necessità.
è un pò difficile..ma con le guide ci puoi riuscire tranquillamente.
per iniziare ti consiglio
http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Iptables?action=show&redirect=IpTablesHowTo

poi cerca su google!
Buon divertimento