[ubuntu-it] Antivirus

Andrea Colangelo warp10 a libero.it
Dom 29 Apr 2007 17:15:36 BST

Alessandro ha scritto:
> ciao a tutti,
> avrei bisogno di qualche dritta riguardo gli antivirus su Ubuntu io ho
> la 7.04.
> A) In linux è effettivamente necessario un antivirus?

No... che io sappia i virus per linux si contano sulla punta delle dita,
e pure se si viene infettati è difficile che facciano danni di rilievo
(anche scarso).

> B) Se la risposta di prima è si, di quelli gratuiti quale mi
> consigliate? Tenete presente che il mio antivirus ideale è leggero..

Il mio è leggerissimo: non ce l'ho! :P

Saluti!

La coscienza e' quella voce interiore che ci avverte della possibilita'
  che qualcuno ci stia guardando. (H.L. Mencken)

Free Software, Free Society.