[ubuntu-it] Ubuntu Feisty e rete wifi: problema di mancata connessione (con la rete a casa, non quelle in Internet Point)

Andrea cecca.ubuntu a gmail.com
Dom 29 Apr 2007 14:19:26 BST

Prima di tutto un grosso grazie a chi ha cercato di aiutarmi col mio problema legato a Kubuntu
Feisty e la mancata partenza della grafica ed anche per le dritte sullo spostamento della home.

Alla fine, perņ, ho optato per formattare il tutto e passare ad Ubuntu Feisty.

Ho solo questo problema: non mi riesco a collegare alla rete wifi in casa. Sia impostando l'IP e
quant'altro che lasciando tutto in automatico non riesco a caricare altro che siti tipo Google e
Libero. Tutto il resto non viene caricato.
So che non c'č un problema con il Centrino del mio PC dato che in un Internet Point sono riuscito a
navigare tranquillamente ed anche ad aggiornare alcuni pacchetti...

Cosa devo vedere/verificare/correggere?

Sto diventando pazzo, dato che da un'altra parte funziona ed a casa no....

Ho impostato i parametri manualmente copiandoli da quelli dell'altro PC su cui ho Ubuntu, ma non
funziona. Con il PC di mia figlia (Win2000) ho tutto in automatico (IP e DNS) e funziona, mentre se
imposto gli indirizzi con il DHCP sul portatile non funziona nulla...

Aiutatemi, per favore.... :)