[ubuntu-it] Relay access denied

Carlo carlo.griggio a gmail.com
Ven 27 Apr 2007 08:17:35 BST

Maxxx76 ha scritto:

> ciao
> non ho capito una cosa, ma a questo destinatario <pippo a paperopoli.it>
> non riesci a spedire mai meil da nessun client o a volte funziona ed
> altre no?

Se imposto in Thunderbird come server SMTP il mio mail server interno, non spedisco mai nulla,
indipendentemente dal client della LAN usato.
Sono costretto ad usare il server SMTP di Aruba modificando di volta in volta le impostazioni di TB.

Nota: in "/etc/postfix/main.cf" non ho detto a Postfix di usare lui il server SMTP di Aruba, ma spedisce
direttamente. In ogni caso sono convinto che sia un problema di Postfix, che non accetta a priori di
processare <pippo a paperopoli.it>, indipendentemente dal server SMTP che gli ho impostato.

Purtroppo sono molto autodidatta, magari e' una fesseria... ho cercato tra le direttive di Postfix se ce
n'e' una che permette di caricare una serie di domini per i quali lui da solo da' problemi tramite file
di testo e dirgli, in sostanza, "vanno bene tutti"... ma non l'ho trovata.

Grazie per il supporto!
--
Carlo