[ubuntu-it] Feisty e wireless : nome essid troncato (?)

confrey confrey a tariffenet.it
Mer 25 Apr 2007 20:10:41 BST

ciao a tutti,
avevo un problema sulla beta (non mi caricava il modulo della pcmcia
wifi); ho risolto così : inserita la card, ho caricato il modulo
manualmente con
modprobe rtl818x
la wifi pcmcia comincia a lampeggiare, e, successivamente, il modulo si
carica automaticamente (ma è giusto che sia così?)

comunque il problema è un altro, ben + strano :
a casa ho un ap, con rete wifi ("SONELLA"), con chiave wep, con edgy
andava tutto; adesso, la dialog di configurazione della retemi rileva la
rete wifi, dicendomi anche il nome (SONELLA), ma la card non si associa
all'ap; vado in terminale , iwconfig mi dice che la wlan0 non è
associata alla rete "SONELL", non capisco...  ora ti associo 'a mano',
dico, e vado da terminale con
iwconfig wlan0 essid "SONELLA"  key s:password,
ma il risultato non cambia...
che può essere?

ciao

--