[ubuntu-it] moltissimi programmi si bloccano senza nessun motivo ( kubuntu 7.04 )

Beniamino de Simon bengan a adriacom.it
Mar 24 Apr 2007 20:36:44 BST

pietro barnabč ha scritto:
> Assolutamente no, ma sei certo che l'aggiornamento sia avvenuto senza problemi?
> Ricordi che messaggio ti ha dato all'uscita?

č andato tutto liscio, non ho visto nessun messaggio in uscita...

> Potresti provare a reinstallare (k)ubuntu-desktop: sudo apt-get install --reinstall kubuntu-desktop
> o ubuntu-desktop se usi gnome.

in effetti potrebbe essere questo, domani provo e vi faccio sapere

> Proverei anche a rifare l'aggiornamento, da terminale: sudo aptitude update && sudo aptitude dist-upgrade

ok, se non funzia la reinstallazione di ubuntu-desktop provo anche
questa soluzione

> Nel tuo sources.list hai dei repository non ufficiali? In questo caso commentali.

ho solo i repository di skype e picasa

> ciao, Pietro

grazie per i suggerimenti!
Benji