[ubuntu-it] hp pavillion dv6159eu

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a cai-bergamo.it
Mar 24 Apr 2007 16:43:07 BST

Un "tardo" saluto a tutti :-)

Il giorno ven, 20/04/2007 alle 14.43 +0200, Antonio Lazzari ha scritto:
> [...]
> driver: bcmwl5, version: 0x4281300, NDIS version: 0x501, vendor: '',
> 14E4:4312.5.conf
> [   36.924910] wlan0: encryption modes supported: WEP; TKIP with WPA,
> WPA2, WPA2PSK; AES/CCMP with WPA, WPA2, WPA2PSK
> [   37.013400] usbcore: registered new interface driver ndiswrapper
> [   37.043573] ndiswrapper: changing interface name from 'wlan0' to
> 'eth1'
> Per quanto ne capisco io dovrebbe andare tutto bene, ma non mi vede
> le reti che il mio socio al mio fianco invece vede :-(

Effettivamente sembra tutto a posto :-)
Ma ho un'altra domanda, sempre guardando il "dmesg" piu' sopra che dice
a riguardo alla suddivisione degli irq? L'"eth0" Usa lo stesso "irq"?
Forse ci possono essere alcuni conflitti e magari ti suggerisce anche
qualche cosa :-)
E aggiungo, usi "network-manager"? Se si in gnome in alto a destra ti
dovrebbe uscire l'iconcina delle conessioni di rete e cliccando (con il
sinistro) ti dice che connessioni hai a disposizioni e con il destro del
mouse deve esserci
"abilita reti "wireless". Se non c'e' e' possibile che sia problemi di
"firmware". Probabilmente avendo necessita' tu di usare "ndiswapper"
devi caricare il "firmware" in "/lib/firmware" anche se non so se in
Ubuntu e' il suo posto, in Debian si :-)
E poi in /usr/lib/hotplug/firmware per fare gestire il tutto a
"udev" :-)
Il firmware dovrebbe essere quello che usa winz :-)

> Ciao
Ciao Genki ):o))

dangerous content by Jambo MailScanner, and is
believed to be clean.
"easy access to the world"