[ubuntu-it] moltissimi programmi si bloccano senza nessun motivo ( kubuntu 7.04 )

pietro barnabč pbarnabe a gmail.com
Mar 24 Apr 2007 14:41:59 BST

On Tue, 24 Apr 2007 14:58:44 +0200
Benji <bengan a adriacom.it> wrote:

> mentre prima tutto era configurato e funzionava perfettamente, ora
> praticamente 9 programmi su 10 si bloccano o non partono affatto, senza
> sarebbe ancora lunga... temo proprio che all'arrivo di una nuova versione sia
> necessario reinstallare tutto...

Assolutamente no, ma sei certo che l'aggiornamento sia avvenuto senza problemi?
Ricordi che messaggio ti ha dato all'uscita?

Potresti provare a reinstallare (k)ubuntu-desktop: sudo apt-get install --reinstall kubuntu-desktop
o ubuntu-desktop se usi gnome.

Proverei anche a rifare l'aggiornamento, da terminale: sudo aptitude update && sudo aptitude dist-upgrade

Nel tuo sources.list hai dei repository non ufficiali? In questo caso commentali.

ciao, Pietro

--
utente linux n° 394928
macchina linux n° 311519