[ubuntu-it] Donne e Linux

Beniamino Caputo benjamin a ubuntu.com
Mar 24 Apr 2007 09:05:22 BST

Anna Maria Mazzilli ha scritto:
> Sarebbe davvero una gran cosa
>
> Anna
>
> Il 23/04/07, *markk0* <markk0 a email.it <mailto:markk0 a email.it>> ha scritto:
>
>     hopfrog ha scritto:
>     > Innanzitutto un grande saluto alla comunità. Mi chiamo Caterina è sono
>     > una delle socie amministratore dell'associazione Hop-Frog. Per la
>     verità
>     > siamo solo in tre donne ma sembra osservando i post e i vari forum
>     che
>     > la situazione non è diversa in altre realtà. Toc, toc !!! se ci siete,
> [...]

Premesso che come moderatore della lista non posso non ricordare di
quotare meglio aggiungendo la risposta dopo la parte quotata ;), ricordo
che i nostri servizi tipo il planet, la membership o l'accesso ai gruppi
sono ovviamente aperti a chiunque.

Ritengo importantissimo poter avere all'interno della comunità l'apporto
femminile ma non vedo molto favorevolmente la creazione di servizi
distinti per sesso.

Ove vi fosse l'esigenza di potersi coordinare meglio, incontrarsi al
fine di promuovere la partecipazione femminile, considererei utile la
creazione di un "Gruppo Ubuntu-it Women" trasversale alla partecipazione
femminile nel resto dei gruppi ma che cerchi di stimolare e favorire la
partecipazione ai gruppi già presenti.

La creazione di un planet femminile mi suona come definire l'attuale
planet maschile ..... e non credo sia il caso.

In ogni caso ....... eventuali esigenze, necessità, proposte si possono
discutere insieme nella board "Consiglio Comunità" del forum o anche
scrivendo direttamente a consiglio a ubuntu-it.org

Ciao

Beniamino Caputo
benjamin a ubuntu.com
NIC-HDL: BC55-ITNIC