[ubuntu-it] Spostare la home

Max maxter a email.it
Lun 23 Apr 2007 17:25:44 BST

Andrea ha scritto:

> Ma poi cosa faccio? Ci copio dentro la mia "vecchia" home così?
> cioè una cosa tipo mv /home/cecca/*.* mv /hda6/home/ ? Partendo, ovviamente dalla mia home attuale....

la vecchia home la puoi copiare anche prima di partizionare.. basta che
lasci invariato il nome dell'utente, se il primo utente che crei ha lo
stesso nome dell'utente utente del sistema precedente e se anche
quell'utente era il primo utente creato.
i permessi dei file sono definiti anche dal numero progressivo
dell'utente, che gli viene assegnato al momento della creazione...
in alternativa.....
copii la vecchia home dentro alla nuova partizione cambiando nome alla
cartella, es: vecchionomeutente -> vecchionomeutente-old
con la nuova installazione crei il nuovo utente.
poi da amministratore cambi i permessi in modo ricorsivo alla vecchia
home, assegnandola al nuovo utente.
infini cancelli la nuova home e rinomini la vecchia home col nome del
nuovo utente.

spero di essere stato chiaro ;-)

ciao

Max