[ubuntu-it] Spostare la home

Max maxter a email.it
Lun 23 Apr 2007 11:42:43 BST

Andrea ha scritto:
> E' sufficiente creare la partizione (quanti giga per un sistema monoutente?
> 10?), e poi indicarla come /home durante l'installazione? E come lo indico? Non mi pare di aver
> visto un'opzione simile nell'installazione di kubuntu edgy....

la dimensione dipende da cosa ci vuoi mettere nella home.. se la usi per
la musica e i film, non credo bastino ;-)
se č per usi normali, basta anche molto meno.

per quanto riguarda il partizionamento, in fase di installazione č
possibile indicare all'installer che dispositivi usare per i vari punti
di mount, basta selezionare l'opzione 'installazione personalizzata' (mi
pare si chiami cosė, non ricordo bene al momento).

ciao

Max