[ubuntu-it] Kubuntu Feisty Non mi avvia piu la grafica

Andrea cecca.ubuntu a gmail.com
Lun 23 Apr 2007 09:21:46 BST

Ciao.
Ho fatto un upgrade alla versione in oggetto tramite Adept e tutto è
andato abbastanza bene (si è inchiodato nella rimozione dei vecchi
kernel presenti: 2.6.17-10-generic e 2.6.17-11-generic; come posso
rimuoverli a mano, già che ci siano?)
Ho riavviato il pc e ci ho lavoricchiato un pochino per vedere cosa
c'era di nuovo e di diverso.
Ho spento il portatile ed oggi l'ho riacceso. Sorpresa! Mi dice che non
riesce ad avviare Xorg perchè non trova il display (o qualcosa del genere).
Ho provato con sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg ma nulla da fare.
Cosa posso fare?
Ho un portatile Acer con Scheda video Mobile Intel 915GM/GMS, 910 GML
Express CHipset Family e schermo "Plug and Play" (è quello che rilevo
avviando da Windows XP, installato in dual boot con Ubuntu).
Ho provato anche a riavviare in recovery mode, ma nulla da fare....

Aiutatemi, per favore.... ;)