[ubuntu-it] problemi con "lettore ed ingranditore dello schermo"

Joe riggia a libero.it
Ven 20 Apr 2007 22:21:55 BST

Busolin Andrea ha scritto:
> Salve a tutti!
> Qualcuno sa dirmi come posso fare per eseguire il software che ho scaricato
> da "ADD/REMOVE" dalla sezione "Accessibilità"?
> Il software installato è "Lettore dello schermo ed ingranditore".
> Non sono riuscito a trovare l' icona del software per eseguirlo.
> Vi sarei grato se riuscissi ad eseguirlo perché ho un amico non vedente al
> quale vorrei preparare un pc con linux, visto che è molto appassionato di pc
> ma nella sua condizione riesce solo ad usare il DOS.
> Grazie per l' aiuto.
> Cordiali saluti.

> [...]
Da terminale digita "which nomefileeseguibile" seguito da invio,
ovviamente senza le virgolette. Avrai il percorso dell'eseguibile.
Probabilmente per lanciare il programma ti basterà immettere
"nomefileeseguibile" seguito da invio a terminale.