[ubuntu-it] feisty 7.042 "frequenza video troppo elevata"

Lorenzo Travaglio lorenzo.travaglio a fastwebnet.it
Ven 20 Apr 2007 16:51:35 BST

Giorgio Lazzari ha scritto:
> salve a tutta la lista
>
> tentando di installare ubuntu compare una scritta video: frequenza video
> troppo elevata e la installazione
> si blocca.
> La scheda video e' una sis integrata e il monitor un samtron lcd.
Ciao,
io utilizzo AMD Athlon XP + ATI9000.
Ho riscontrato un problema analogo installando Dapper, l'ho risolto
lanciando la live a 1024x768 32 bit, dopodiché il server X si è adattato
a 1280x1024 (durante l'installazione, se non erro). Giorni fa ho
aggiornato ad Edgy da rete e mi si ripresentava lo stesso problema (a me
compare una finestrella "Frequenza non supportata" che vaga per lo
schermo durante il boot). Successivamente con un apt-get update tutto è
andato nuovamente a posto.

Spero che possa esserti d'aiuto :)

--
Ciao