[ubuntu-it] printer administration : voglio l'interfaccia web di CUPS!

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a cai-bergamo.it
Ven 20 Apr 2007 17:41:52 BST

Un "freschino" saluto a tutti :-)

Il giorno gio, 19/04/2007 alle 12.53 +0200, confrey ha scritto:
> come devo fare?
> ho inserito il mio utente nel gruppo shadow, ho abilitato la password
> per l'utente root, se provo a cambiare i settaggi di cups nel tab
> 'Administration' della sua interfaccia (localhost:631), mi viene chiesto
> un user e passwd, inserico quello dell'utente, dopodiché non reisco + ad
> accedere alla funzione 'Administration', il browser mi reca come indirizzo
>  http://localhost:631/admin/?OP=redirect
> e mi dice che non può connettersi alla pagina....
> aiuto, basta, voglio poter fare come mi pare, voglio il cups alla
> [...]

Su! su, non prendertela e vediamo cosa c'e' di nuovo questa volta :-)
Allora, inserire il tuo utente nel gruppo "shadow" non mi sembra "no
buono" (vedi sicurezza) :-)
Che versione hai di cups? Hai l'utente "cupsys"? Se si e' nel gruppo
"lp"? Se no... ci devo pensare ;-) Che dice /etc/cups/cupsd.conf?

> ciao e grazie

Di niente :-)

> confrey

Ciao Genki ):o))
> --
>
> confrey

> Linux Registered User    #240359
> Linux Registered Machine #133789

dangerous content by Jambo MailScanner, and is
believed to be clean.
"easy access to the world"