[ubuntu-it] ubuntu non si vuole proprio installare

Fabio stratosphere1982 a libero.it
Ven 20 Apr 2007 12:58:03 BST

Maxino scrive:
"ma è il cd ubuntu oppure quello che viene usato per partire da windows?
non ho capito bene, visto che quando ho provato ad installarlo su alcuni
pc la parte in cui devi scegliere tra esempi e install non l'ho mai vista
se a quel punto fai un cntrl+alt+f2 (oppure f3, f4, etc) cosa succede?
accedi ad un terminale? messaggi non te ne da?"

Ciao Maxino e grazie anticipatamente anche a te per la risposta..
Rispondendo a quello che mi chiedi, si tratta del cd originale d'installazione Ubuntu, che mi è arrivato dall'Olanda gratuitamente.
Mi da sempre l'opzione di scelta tra "esempi" e "installa", solo che quando scelgo installa il pc, sebbene sembra che il cd continui ad essere caricato e  letto, mi da per mezz'ora e anche più lo schermo completamente nero, al che riavvio e come detto ritorno al mio vecchio windows..
Neppure l'associazione di tasti che mi hai suggerito ha successo..
Grazie e se avete altre info fatemele pure..
Ora come mi avete suggerito provo con il cd alternate..me lo farò masterizzare e proverò..
grazie ancora a tutti
Fabio