[ubuntu-it] ACPI & Vaio VGN-FE41M

Emanuele fibonaccixp a gmail.com
Ven 20 Apr 2007 11:54:52 BST

Un saluto a tutta la mailing list.

Ho installato oramai da un po' Kubuntu su questa macchina,
precedentemente con edgy, ed ho da 1 mesetto switchato con un bel
dist-upgrade su feisty della quale sono soddisfatto.

Va tutto, unica nota negativa è l'acpi.

Noto infatti, che dopo 1 ora di utilizzo la temperatura del portatile

(che leggo in /proc/acpi/thermal_zone/TZ0[0-1]/temperature)

sale in modo un po' preoccupante (arriva anche a 60-62°C).

e di scendere non c'è minimamente voglia.
Noto che, riavviando su windows la ventola parte normalmente facendo
scendere la temperatura fino ai 42-45°C.

E' un bug noto? Qualcuno di voi ha mai sperimentato qualcosa di simile?

Un saluto,
Emanuele.

--
chown -R us ./base