[ubuntu-it] firewall, sicurezza e porte aperte

maxino massimiliano.destefano a lispa.it
Ven 20 Apr 2007 09:04:14 BST

UccioLinux ha scritto:
> devi mettere il firewall sul router se il router Ŕ una macchina!
> non credo che il nostro amico abbia un router ma un modem-router
> insomma non un pc  che fa da router

anche il mio Ŕ un modem-adsl...sino ad ora, avendo accesso sia via
console che tramite web al router configuravo minimalmente il firewall
dello stesso e lasciavo iptables sul desktop con la configurazione di
default.
Usando rkhunter e chkrootkit, vedendo che per ogni client p2p che uso
devo aprirgli le porte dedicate sul router credevo di essere ben
"blindato". Che io sino a questo momento abbia toppato clamorosamente?
ciao ;)