[ubuntu-it] Portatile e Kubuntu

Emanuele sarbyn a email.it
Gio 19 Apr 2007 16:26:14 BST

On Thursday 19 April 2007 15:15:16 Andrea wrote:
> Già che ci sono: in Xorg.conf il monitor parrebbe supportare risoluzioni
> anche più elevate di quelle che KDE considera massima: cosa posso
> verificare/toccacciare per arrivare a sfruttare del tutto il monitor? Ho un
> Acer 1640 (o 1644?)

Controlla che siano installati i driver giusti per la tua scheda video. Io
(con una ATI mobility x600) all'inizio avevo come driver VESA (mi pare), ho
cambiato in RADEON e ho potuto metter 1280x800

> Altra domanda (almeno per ora). Esiste un qualche programmino che mi
> permetta di scrivere il nome del programma da eseguire e lo faccia lui?

Prova con katapult. Alt + barra spaziatrice.
Ti esce un'immagine di una fionda, digita l'eseguibile e l'icona
cambierà...poi basterà dare invio :)

--
Emanuele

| Msn:    |             -ask me-            |
| Skype:  |    sarbyn (vedi www.skype.com)  |
        We don't need no education
      We don't need no thought control
      No dark sarcarm in the classroom
       Teachers leave the kids alone
All in all it's just another brick in the wall