[ubuntu-it] Portatile e Kubuntu

Andrea cecca.ubuntu a gmail.com
Gio 19 Apr 2007 14:15:16 BST

Approfittando della presenza dei ragazzi di Open Labs alla fiera Fa la cosa giusta di Milano, ho
installato la Kubuntu 6.10 sul mio portatile.
Ora vorrei chiedervi dove posso reperire un po' di informazioni su come risparmiare al massimo le
batterie del portatile (es. spegnendo il WiFi se non mi serve collegarmi e cose del genere).

Gią che ci sono: in Xorg.conf il monitor parrebbe supportare risoluzioni anche pił elevate di quelle
che KDE considera massima: cosa posso verificare/toccacciare per arrivare a sfruttare del tutto il
monitor? Ho un Acer 1640 (o 1644?)

Altra domanda (almeno per ora). Esiste un qualche programmino che mi permetta di scrivere il nome
del programma da eseguire e lo faccia lui? Ne ho uno sotto Win (Run it) e mi ci trovo bene... Potrei
usare il terminale, ma preferirei qualcos'altro... Eventualmente ditemi dove si trova un qualche
elenco di SW per Kubuntu e spulcio il tutto... ;)