[ubuntu-it] Ipod nano

Andrea Colangelo warp10 a libero.it
Mer 18 Apr 2007 21:44:57 BST

Tullo ha scritto:
> Ciao a tutti, stamattina ho regalato l'ipod nano a mia moglie e sono già
> pentito: ero convinto di gestirlo senza problemi con ubuntu, invece non
> viene riconosciuto. Uso la edgy, ho installato con synaptic gtkpod e
> banshee, relative librerie ma nulla da fare, è come se non fosse
> collegato. altri lettori mp3 che supportano il protocollo usb mass
> storage vanno senza problemi... e da quello che ho letto in giro anche
> l'ipod dovrebbe, ora provo con crossOver + itunes ma vorrei evitare.
> Qualche idea? Grazie

Ricordo di avere avuto la stessa brutta esperienza con l'ipod nano che
ho regalato alla mia ragazza per la sua laurea. Ho scoperto che il nano
di seconda generazione ha una sorta di problema di incompatibilità con
Ubuntu, descritta qui: [1].

La soluzione è piuttosto semplice [2] e si tratta di aggiornare alcune
componenti con delle versioni patchate. Leggi il README per i dettagli.
C'è una soluzione ancora più semplice: aspettare qualche ora e
installare Feisty! :-) Infatti pare che sulla 7.04 sia stato risolto tutto.

Andrea

PS: E' il primo messaggio che mando in lista, dopo un periodo di attenta
osservazione. Ne approfitto per salutare tutti quanti. :-)

[1] https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/udev/+bug/66068
[2] http://gamesplace.info/opensource/ubuntu/hal/ipod-nano-fix/

Aveva una cultura sterminata che mi metteva soggezione. Fu lei a
rivelarmi che Joyce non era una scrittrice. E soprattutto che
Kierkegaard non è il comandante dell'astronave Enterprise. (Daniele
Luttazzi)

Free Software, Free Society.