[ubuntu-it] ubuntu proprio non si vuole installare sul mio pc

Fabio stratosphere1982 a libero.it
Mer 18 Apr 2007 18:12:06 BST

Salve a tutti, sono nuovo del sistema operativo ubuntu..
Possiedo un vecchio pentium III e 160 Mb di Ram. Scherda video Ati..
Ho fatto arrivato gratuitamente un paio di cd di ubuntu 6.06, non potendo masterizzarlo (ho il masterizzatore provvisoriamente fuori uso).
Ho impostato il bios per il boot da cd, e mi parte la schermata grafica iniziale..
scelgo la prima opzione "avvia o installa ubuntu" e i driver si iniziano a caricare..
Dopo un pò di caricamento (parecchio a dire il vero) arriva nella schermata principale dove trovo la possibilità di scegliere tra "esempi" e "installa ubuntu"
scelgo quest'ultima opzione..ma non vedo partire alcun tipo di caricamento..il computer si impalla...ma inesorabilmente il cd continua a leggere e a caricare (non so che cosa..) per un sacco di tempo..dopo di che lo schermo diventa nero e debbo riavviare e ritornare al mio caro windows..con molta tristezza a dire il vero da parte mia..
come posso fare? ho cercato qua e la in forum/chat..etc..ma non sono riuscito a trovare nulla di significativo..
Qualcuno è in grado di aiutarmi? E' la mia configurazione del pc che mi crea questi problemi? come eventualmente, se possibile aggirarli?
Ringrazio cordialmente chiunque mi risponderà..
se volete contattatemi pure via mail, vi sarei davvero grato..
Fabio