[ubuntu-it] Nuovo PC&nuova installazione ubuntu 7.04

Romolo Bonfante rombon a gmail.com
Mer 18 Apr 2007 14:06:20 BST

Ciao,
in procinto dell'uscita di Feisty 7.04 ho deciso di rinnovare il PC e
di fare una nuova installazione.
Chiedo gentilmente conferma a questo procedimento:
se monto sul nuovo PC, dotato di nuovo HD sata, prima
dell'installazione anche l'attuale HD eide ata come "slave", senza
formattarlo, dovrebbe essere automaticamente riconusciuto come Hdb1,
giusto?
Posso poi dopo l'installazione accedere al vecchio HD per copiarmi i
dati che mi servono?
Non mi interessa copiare tutta la "home" attuale, dato che vorrei fare
un pò di pulizia.
Non ci sono conflitti con il vecchio grub?
In fase di installazione vorrei partizionare il nuovo Hd sata in modo
personalizzato:
/ ; /home; /dati; swap, con il nuovo grub (uso solo linux), posso
usare il live CD oppure devo usare il cd alternate?
Avete suggerimenti e/o spiegazioni per la migliore procedura?
Grazie, ciao

--
Romolo B. - IM

linux user 441552 -