[ubuntu-it] hp pavillion dv6159eu

supernova supernova.it a gmail.com
Ven 13 Apr 2007 09:56:57 BST

Ciao Antonio, dovremmo fare un how-to alla fine delle nostre email,
per aiutare chi ha un pc simile al nostro.

Il 13/04/07, Antonio Lazzari<tonino.lazzari a fastwebnet.it> ha scritto:
> fatto
> attendo con impazienza
> eccoti servito con la lista completa:
>
> AMD Turion 64x2 Mobile TL-52
>
> Display panoramico WXGA
> vorrei utilizzarlo al meglio ovviamente, se hai suggerimenti....
>
> Wlan 802.11a/b/g e bluetooth
non e'  gia' riconosciuta? Io ho una broadcom che ora va alla perfezione.
> Lettore supporti digitali 5 in 1
>
> Slot per ExpressCard/PC Card 54
> con il live cd mi sembrava andasse, ma anche qui suggerimenti molto
> graditi
non uso...
> nVidia Geforce Go 7200
> beryl, beryl bramo beryl, dimmi dimmi....
 per prima cosa vai qui:
http://www.nvidia.com/object/linux_display_ia32_1.0-9755.html
e ricompila il driver nvidia. Per fare cio' installa anche il i
sorgenti e gli headers del tuo kernel (usa synaptic per installare, e'
molto semplice).
Fatto cio' metti un windowmanager con composite...ovvero vai avandi a leggere...
Compiz e' il composite ufficiale di Ubuntu, ora e' perfetto anche per
kde. Se sei un newbie Beryl e' sicuramente piu' user-friendly. Ti
lascio queste due guide, a te la scelta:
http://wiki.beryl-project.org/wiki/Install_Beryl_on_Ubuntu_Feisty_with_AIGLX
segui bene i passi, sappi che quando configuri xorg.conf (cosa facile
da farsi, magari ti mandero' il mio domani) con schede nVidia NON devi
MAI abilitare le dri, quindi commenta la riga "load dri" nella section
modules e la section dri se esiste.

Per quanto riguarda Compiz, ti lascio nelle mani di pollycoke e felipe :
http://pollycoke.wordpress.com/2006/10/10/ubuntu-edgy-aiglx-compiz/
o se usi kde (come me, te lo consiglio in quanto IO lo adoro...ma la
scelta e' personale...)
http://pollycoke.wordpress.com/2007/03/29/ubuntu-feisty-kde-compiz/

> Micros...ops non c'è più :-D
>
> Sintonizzatore TV digitale express Card
> anche questo con il live cd è stato riconosciuto, ma non ho ancora
> provato, sai già dove andare a parare?
non ce l'ho sorry
> Webcam
> non ci ho guardato, mi piacerebbe farla funzionare
non ce l'ho sorry