[ubuntu-it] Modificare le scritte del Grub

biollo biollo.augusto a tiscali.it
Gio 12 Apr 2007 06:34:41 BST

nakinub wrote:
> ciao a tutti
> qualcuno sa come dovrei fare per modificare il grub
> siccome ho partizionato l'hd e da una parte ho winz (purtroppo per
> lavoro) vorrei cambiare l'odiato nome che compare al grub
>  possibile???

certo questo e il bello di linux

Ti sposti nella dir  /boot/grub/ ottenendo i privilegi di root,
apri il file menu.lst con un word processor e modifichi in fondo alla
lista alla voce title inserendo il testo che preferisci.
Salvi il tutto e al prossimo riavvio la magia si  compiuta.

buona giornata a tutti !