[ubuntu-it] installatore ubuntu feisty

arrows roseirosei a alice.it
Mer 11 Apr 2007 15:51:26 BST

allanon ha scritto:
> Onestamente preferirei che:
> ---> tutto semiautomatico (con la possibilita in qualunque momendo di
>      saltare parti o tornare indietro).
>      Cioe un bel mix tra il cd alternate e la live per fare in modo che
>      l'utente sia si aiutato nell'installazione, quando non sa che fare,
>      ma allo stesso tempo sia consapevole di quante sono le fasi
>      dell'installazione e cosa sta facendo in quel momento!
>      Magari si potrebbe sfruttare l'interfaccia grafica e la maggiore
>      risoluzione che offre per aggiungere un piccolo manualetto su come si
> [...]
io ho provato a mettere suse una volta, e l'installer mi sembra fatto
benissimo:

   1. è personalizzabile l'installazione
   2. ti dice il dettaglio dei pacchetti installati
   3. è mooooooooooooolto user-friendly (l'installazione)

se anche su ubuntu mettessero un'installer così, allora sì, che gli
utenti "medi" si avvicinerebbero a linux, perchè si potrà lasciare tutto
predefinito, oppure modificarselo a piacere se si è un po' esperti:
boot di qua, home di là...
eccetera