[ubuntu-it] installatore ubuntu feisty

markk0 markk0 a email.it
Mer 11 Apr 2007 15:16:10 BST

Il giorno 11/apr/07, alle ore 12:34, allanon ha scritto:

> E allora ti dico,
> a me sta a cuore la diffusione di ubuntu come sistema libero,

Giusto, sennò che ci staremmo a fare in questa (e altre) lista?
;-)

> pero' l'altro giorno quando un amico mi chiese come installare la
> feisty (e non mi pareva il caso di frgli installare una versione
> precedente, dato che tra 20 giorni feisty sara' stabile),
>  ho dovuto perdere tempo al cellulare per spiegargli che si, si
> blocca,
> ma cmq si installa, anche se il boot loader non si e' configurato, e
> quindi al prossivmo riavvio rimetti la live, chrotta, e bla bla bla
> e ancora bla.

Siamo d'accordo, ma stiamo parlando di una versione "beta".
Aspettiamo il 19 aprile per il rilascio della versione definitiva di
Feisty e vediamo se questo bug sarà risolto o meno.
Se non vado errato, nella versione "stabile", questo problema non c'è.

> Sarebbe stato piu' facile se avessi potuto dire :
> "guarda, arrivati alla parte importing document and setting",
> saltala a
> pie' pari perche' e' buggata.
> Io contesto proprio il fatto di non poter saltare le fasi come uno
> vorrebbe fare, e che l'installazione da live e' a "carro armato", cioe
> entra di prepotenza senza chiedere nulla se non come ti chiami.

Eh, lo so, ma la fanno così di proposito.
La questione è che, alla fine, questo tipo di installazione possa
funzionare senza intoppi.

> Ma si sa, non si puo' avere tutto dalla vita...pero ci provo.
> Dato che non so sviluppare, il minimo e' far notare cio' che mi pare
> scomodo e non funzionale.

Nemmeno io sono un programmatore, infatti cerco di dare il mio
contributo con le traduzioni.
Anche segnalare i bug, come nel tuo caso, è sicuramente un'ottima
maniera per collaborare.

markk0