[ubuntu-it] installatore ubuntu feisty

supernova supernova.it a gmail.com
Mer 11 Apr 2007 12:27:58 BST

La possibilità di scelta viene fornita al momendo del download: live o
alternate. Io personalmente l'ultima volta ho installato live, e poi
mi sono riconfigurato tutto a posteriori, solo per il gusto di
conoscere la live. Ho quindi tolto e aggiunto programmi a mia
discrezione, inserito i driver che voglio io, etc etc, cose che su
Debby potevi fare durante l'installazione. Ciò mi porta a pensare che
un utente di media esperienza come me non sia penalizzato dall'uso di
un installer carro armato, perche' una volta nel parcheggio, lo smonto
e lo rimonto rendendolo un jet ;-)

D'accordissimo! Inoltre l'installazione carro armato di Kuby non ha
niente a che vedere con la vecchia mandrake o suse, anzi ti installa
l'essenziale sia per quanto riguarda i programmi sia le
librerie...basti pensare che kuby non installa firefox...

Su questo ci sono altri cavalli di troia, infatti se metteranno linux
nella pubblica amministrazione, allora anche chi generalmente non
prova affetto per il sistema operativo ma lo usa passivamente per
svolgere altri lavori, potrebbe illuminarsi all'improvviso ed
installarlo a casa e via dicendo (ovviamente cio' accade in francia e
non in italia per ora).
cio' non toglie che un linux a prova di inesperto che svolge bene
l'80% delle cose che fa, senza bisogno che uno sappia cosa fare,
farebbe venire l'acquolina a tanti, cosi' come un videogioco mugen per
linux.
Tuttavia io sono dalla parte degli sviluppatori di software
alternativo che piuttosto che realizzare videogiochi per ragazzini
occidentali viziati preferiscano sviluppare un sistema operativo
completo e competitivo che vada su vecchissimi pc, per dare la
possibilita' a chi vive nel terzo mondo di progredire e stare al
passo!!!!!!!
Hasta el pinguino!
Supernova

--