[ubuntu-it] installatore ubuntu feisty

markk0 markk0 a email.it
Mer 11 Apr 2007 07:11:18 BST

Conte Mascetti ha scritto:

> [skip]
>
> D'accordo piu' o meno su tutto, ma il cd di installazione "alternate" serve
> apposta per quello... Ed infatti io uso sempre e solo quello, niente live.
> C'e' la possibilita' di scelta! :-)

Io, invece, non sono d'accordo: se Ubuntu è (dichiaratamente) una
distribuzione che ha lo scopo di avvicinare a Linux gli utenti
"non-tecnici", deve necessariamente avere dei meccanismi di
installazione il più semplici e automatici che sia possibile.
Come già detto, comunque, per i "tecnici" c'è, eventualmente, il CD
"alternate".

Se non si rende Linux avvicinabile e utilizzabile dall'utente che
considera (giustamente, aggiungo) il computer alla stregua di qualsiasi
altro elettrodomestico casalingo, poi non si deve fare il pianto greco
"ma perchè Linux non lo usa nessuno"...

Tutto IMHO, ovviamente.

markk0