[ubuntu-it] aggiornamento a Feisty

Marco Fabbri mrfabbri a gmail.com
Lun 9 Apr 2007 21:13:25 BST

On Mon, 2007-04-09 at 16:13 +0200, supernova wrote:
> ed io ti credo...sarebbe bello conoscere il motivo pero' ;-)
>  comunque funziona anche ora...

un UUID è un identificativo univoco universale, è associato a quella
particolare partizione di quel preciso disco; non è legato alla
connessione fisica di quel disco/partizione. Nel caso di creazione di
nuove partizioni sullo stesso disco o dello spostamento dello stesso
(sul canale IDE secondario ad esempio) questo identificativo non cambia
mentre un identificativo come "hda1" è legato alla "posizione" della
partizione nel disco e alla "posizione" del disco nel computer.

--
Marco

=====
"We know nothing
 — that is the first point.
Therefore we should be very modest
 — that is the second.
That we should not claim to know when we do not know
 — that is the third."

 Karl R. Popper