[ubuntu-it] Montaggio dvd

virus king.serp a cheapnet.it
Gio 5 Apr 2007 12:31:43 BST

Il giorno gio, 05/04/2007 alle 12.43 +0200, pietro barnabè ha scritto:

> Prova a postare il tuo /etc/ftab, il lettore dvd è interno o esterno?
>
> ciao, Pietro
Ciao il lettore è interno è un portatile con masterizzatore dvd-rw
sempre funzionato.
Stavo proprio guardando fstab adesso:

Questa è la riga originale:
/dev/hdc        /media/cdrom0   udf,iso9660 user,noauto     0       0

Ho provato a sostituire type con auto e poi anche a modificare le
opzioni sostituendole con  defaults,user,ro,exec ma purtroppo non è
cambiato niente, continua a montare i cd e non i dvd.

Ho provato a riavviare con il kernel precedente 2.6.17.10, non cambia
niente

Ho provato ad avviare con un DVD inserito per vedere se così lo montava
e mi si blocca tutto su schermata nera senza neppure partire il S.O.

Certo che è poi strano come comportamento.