[ubuntu-it] Xubuntu installazione e configurazione rete modem usb

Ch4OSm4n ch4osm4n a gmail.com
Mer 4 Apr 2007 22:06:13 BST

Ciao ragazzi, sono da poco passato a linux e vorrei installare xubuntu sul
mio pc non troppo recente; tuttavia ho un modem usb e per il momento vorrei
un pò impratichirmi col sistema prima di passare e ricompilazione kernel et
similia; in particolare ho uno zyxel 630c e per il momento non saprei
davvero come fare :) Passo al quesito: ho un altro pc con windows xp e un
altro ancora con windows 98 non configurati per la rete lan; avevo pensato
che, dato che sul sito di xubuntu c'è scritto che per la versione alternate
dello stesso c'è bisogno di internet per scaricare xfce, potevo magari
collegare il pc dove installo xubuntu con un cavo cross a uno dei pc dov'è
installato windows già connesso ad internet; linux riconoscerebbe la
connessione con modem usb e la rete in automatico oppure son congetture che
ho fatto io?Se si, come dovrei procedere?Durante l'installazione ritrova
tutto lui?Scusate per la richiesta forse troppo particolare, ma siete gli
unici a cui posso rivolgermi :) Grazie mille