[ubuntu-it] Linguaggio C + Kuby

eroeurbano lucacerone82-ubuntu a yahoo.it
Mer 4 Apr 2007 10:46:36 BST

> programmazione Java e
> vorrei imparare a
> compilatore usare (per
> standard...) visto che del gcc
> io installo build-essential (spero di averlo scritto
> giusto) che
> installa già tutto quello che ti serve.
> se ti serve un interfaccia grafica io mi trovo molto
> bene con anjuta.

Credo che sia la cosa migliore da fare (specie per
imparare), comunque esistono molti forum di
programmatori C che sicuramente ti sapranno dire come
fare per portare programmi che utilizzino librerie non
standard.

> allora per quanto riguarda i manuali sicuramente
> devi avere la bibbia
> del c: kernighan ritchie, il linguaggio C (questi
> sono gli inventori del
> C) e l'altro che uso e che è adottato da molte
> università è: deitel
> deitel, C corso completo di programmazione, Apogeo.

Io ti consiglio anche il manuale di Schildt (della
McGraw Hill) che oltre a C e' utile anche per C++
Tra l'altro i manuali di Schildt sono anche
disponibili gratuitamente in rete nel suo sito (non mi
ricordo l'indirizzo ma google ti puo' sicuramente
aiutare)
pero' la versione online e' in inglese.

Il KR e' effettivamente il migliore per quanto
riguarda la sintassi, e'  un manuale che all'inizio
puo' risultare un po' ostico ma dopo ti chiederai come
hai fatto a vivere senza :D

http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html