[ubuntu-it] Penna Usb sola lettura

eroeurbano lucacerone82-ubuntu a yahoo.it
Mer 4 Apr 2007 08:49:48 BST

> Si puņ montare agevolmente il filesistem ext3 come
> ext2.
> c'č un tool apposta che dovrebbe togleire il journal
> all'ext3
> trasformandolo in ext2 (e2fstools?).

Non sono molto esperto di filesystem, che vantaggi
comporta avere un filesystem ext2 piuttosto che ext3
(che cos'e' il "journal"?)
Il file system puo' aver provocato che tutti i file
sulla penna fossero in sola lettura???

Per le altre risposte che mi sono state date,
diciamo che al momento preferirei lasciare la penna
col filesystem che ha.

Il comando dmsg a che serve??? Chiedo scusa
all'autore, (mi sembra Lorenzo) ma non ho capito molto
del tuo messaggio :D

Grazie mille a tutti!!! (comunque da quando ho
cambiato
i permessi dei vari files non mi ha pi
 dato problemi.. quello che temo e' che salvandoci
nuovi file me li salvi automaticamente in sola
lettura..)

http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html