[ubuntu-it] problema su grub

Max maxter a email.it
Lun 2 Apr 2007 18:51:19 BST

arrows ha scritto:
> io ho appena installato ubuntu sul pc di mio fratello che rompe perchè
> vuole xp al primo posto nella lista
> come si fa?

devi modificare il file /boot/grub/menu.lst

per modificare la voce di avvio predefinita, basta modificare la voce
'default' che di solito è impostata a 0 (zero) ossia alla prima voce
presente nell'elenco.

se hai una configurazione di ubuntu 'standard' dovresti impostare
default a '2' ossia alla terza voce nel menu

se invece vuoi proprio modificare l'ordine del menu (cosa inutile credo,
una volta stabilito windows come voce di avvio predefinita), devi
modificare l'ordine in cui le varie voci appaiono nel file menu.lst

le voci di menu di solito si trovano in fondo al file.

ciao

Max