[ubuntu-it] IP statico + accesso pc di una LAN

Carlo carlo.griggio a gmail.com
Gio 28 Set 2006 10:13:40 BST

Leonardo Scudella ha scritto:
> potresti utilizzare l'ip statico per realizzare un server ssh che ti
> consenta di creare un tunnel con vnc per collegarti in modo sicuro a
> tutti i pc della lan... sul router devi solo aprire la porta 22 che
> quella di deafult per ssh (ma se la cambi  meglio) e lasciare che il
> server si preoccupi di tutto il resto... qualcosa al riguardo puoi
> trovarlo qui

Caspita, se non ho inteso male si tratta di farmi aprire sul router,
dove e' impostato l'IP statico, solo la porta 22 (od un'altra) per il
server ssh che poi sara' lui a smistare le richieste del viewer VNC al
pc che mi interessa monitorare.
Questo server ssh quindi dovrebbe essere anche il proxy di rete in
quanto per la fruizione di internet il resto della LAN dovrebbe passare
attraverso di esso, giusto?

--
Carlo