[ubuntu-it] AIUTO!!!! wrong fs type, bad option, bad superblocks

Andrea Picco apicco a gmail.com
Mar 26 Set 2006 21:54:06 BST

Ciao a tutti,
Non riesco piu` a fare il boot da linux. MI da degli erroiri sul filesystem.
Ora sto cercando di montare l'hard disk sulla live per recperare il lavoro
ma dopo il comando di mount ottengo questo messaggio:

Mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/hda6,
 missing codepage od other error
in some cases usefull info is found ni syslog - try dmesg | tail or so

Il filesystem di linux mi ha abbandonato (penso) pero` le altre partizioni
su cui c'e` windows funzionano. Che cos'e` successo? si e` rotto il disco
rigido o e` un problema software? come posso recuperarei dati?

Grazie per la vostra preziosissima collaborazione, sono alquanto in
apprensione.

Andrea
--
Andrea Picco, PhD Student