[ubuntu-it] pc con solo 2gb di hard-disk e 64mb di ram

Lidio Maresca posta a lidiomaresca.it
Mar 26 Set 2006 16:11:41 BST

Ringrazio, sia pure tardivamente, tutti coloro che mi hanno dato consigli
(v.oggetto).
Ho provato tutto, e alla fine ho deciso per DamnSmallLinux (detto anche DSL)
Il vecchio "rottame" con 64Mb di ram si è trasformato in una scheggia!
:-)

E' ovvio che mi limito ad usare ciò che la distro fornisce di default.
Non mi sogno nemmeno lontanamente di installare OpenOffice: il PC ha dei
limiti intrinsechi e va bene così.
Quando c'era W98 su quella macchina le finestre si aprivano con ritardi
impressionanti. Ora l'apertura di qualsiasi applicativo è *immediata*
(tranne Firefox, che ci mette una quindicina di secondi, comunque
accettabili)...

Spero che queste info possano essere utili a chi ha macchine messe da parte
a fare la polvere.
:-)

Alla prossima,
grazie ancora.