[ubuntu-it] Ubuntu o Kubuntu

Walter Valenti waltervalenti a yahoo.it
Mer 20 Set 2006 09:16:34 BST

--- Norbert Spina <norbert.ng a vene.ws> ha scritto:

> Concordo.
>
> Però ho bypassato il problema istallando konqueror e K3B sotto Gnome.
>
> E anche Kmail, a prima vista, mi piaceva di più di evolution.
> Ma era troppo instabile sotto gnome.
>
> Anche se il miglior client di posta, per me, è the bat (sotto windows)

Io ho usato spesso KDE.
In effetti è il DE più completo, anche se un po' caotico nelle impostazioni.
Come controparte è un po' pesantuccio.
Anche i set di icone di KDE non sono eccezionali: hanno poca resa visiva.
Sono meglio le icone GNOME/gtk e derivate (per esempio le icone Gorilla
adattate per KDE sono bellissime)

Io uso poco i filemanager, però devo dire che konqueror è una figata.
Lo trovo insuperabile per rippare i CD audio.

Aspetto KDE4... se riescono a renderlo più leggero e ordinato.

--
Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.

Software is like sex, it is better when it is free
--Linus B. Torvalds

http://mail.yahoo.it